Spedizioni e Resi

INFORMAZIONI SPEDIZIONE DESCRIZIONE DEI COSTI E DEI TEMPI DI SPEDIZIONE DEGLI ORDINI

Tutti gli ordini vengono spediti tramite Corriere Espresso “Globo Express”. La spedizione è gratis (senza minimo di spesa) per gli ordini effettuati nel territorio italiano, ad eccezione delle localitá indicate in questo link alla voce “località disagiate”, per le quali é previsto un supplemento di €  8

Il cliente riceverà via e-mail un codice di tracciamento della spedizione col quale sarà possibile esser aggiornati sullo stato della spedizione passo dopo passo.

Tempi di preparazione degli ordini: tutti gli ordini vengono spediti entro 24-48 ore dall’acquisto (sabato e domenica esclusi)

Tempi di consegna degli ordini: Il corriere espresso impiega 24-48 ore per la consegna in tutta Italia (tranne località indicate qui)

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITA’
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, puoi fare richiesta di reso online. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.

CAMBIO MISURA

Scarpediem fornisce ai propri clienti la possibilità di cambio misura. Il costo del servizio di ritiro per cambio misura è pari a € 8,00 e dovrà essere corrisposto esclusivamente effettuando il pagamento attraverso  questo link    , nulla deve essere corrisposto al momento del ritiro dei prodotti per il quali è stato chiesto il cambio misura. Il servizio è disponibile solo per il ritiro nel territorio italiano e la scelta del corriere viene fatta da parte di scarpediem.eu. La richiesta di CAMBIO NUMERO va effettuata all’indirizzo email info@scarpediem.eu oppure al numero 3512422991 ,specificando la data e l’indirizzo dove verrà effettuato il ritiro dei prodotti.

I Prodotti dovranno essere restituiti o consegnati nella loro confezione originale, integri, non utilizzati, non indossati, non lavati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo.I prodotti non dovranno presentare segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. SCARPEDIEM non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo info@scarpediem.eu in cui vengano indicati i propri dati (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, telefono, descrizione del prodotto)

Non appena inviata tale comunicazione il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail. Il prodotto reso dovrà pervenire alla Gallucci Retail S.r.l. entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso.

Una volta ricevuto il prodotto Gallucci Retail S.r.l.  procederà al rimborso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato ricevuto il prodotto. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene.

Per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente. Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso di seguito un esempio di email da inviare

 Oggetto: comunicazione reso Numero d’ordine: (indicare il numero d’ordine originario con cui il bene è stato acquistato)

Dati acquirente:  nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail

Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria

Codice IBAN:  indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso, intestatario conto corrente.