Come si misura il piede? Calza il numero giusto e goditi la scarpa perfetta!

Come si misura il piede? Calza il numero giusto e goditi la scarpa perfetta!

Le scarpe fanno parte della vita quotidiana; dalle scarpe da ginnastica in palestra ai decolleté ad una cena, li indossiamo per ore ed ore ogni giorno. Se i tuoi sono costantemente troppo stretti, questo può avere un impatto importante sulla tua felicità e sul tuo benessere generale.

Spesso si è soggetti a cambiare numero del paia di scarpe acquistato perché non si conosce effettivamente la vera lunghezza del proprio piede. Sai che nessuno ha entrambi i piedi delle stesse dimensioni? I tuoi piedi possono cambiare di dimensioni e forma anche durante l'età adulta.

Un articolo del Wall Street Journal di E. Holmes intitolato “Feet are getting biggerm and many people wear shoes that don’t fit right” spiega che la scarpa giusta non è semplicemente trovare il numero non troppo largo o non troppo stretto ma...

Per misurare la taglia delle scarpe esiste un vero manuale.

QUANDO MISURARE IL PIEDE

Qual è il momento giusto per misurare il piede e non sbagliare numero? Di sera, quando il piede passa dallo stress di un intera giornata alla fase di riposo è il momento giusto per prendere le misure e determinare la giusta taglia. È utile misurare il piede con la stessa tipologia di calze con la quale si pensi di indossarle. Punta e tallone devono stare all’interno della scarpa senza che si crei dolore o disagio.

TABELLE DI GUIDA ALLE TAGLIE

Ogni brand utilizza standard differenti. Spesso ti sarà capitato che lo stesso numero di due marchi differenti ti sta stretto o troppo largo!
Per questo nel nostro sito sotto alle taglie di ogni prodotto trovi la tabella taglie ufficiale di ogni brand.

COME MISURARE IL PIEDE DA SOLI IN CASA

Tracciate su un foglio di carta un segno in corrispondenza del tallone e uno dinanzi al dito più lungo. Ora dovete misurare la lunghezza tra i due segni tracciati sul foglio tra punta e tallone e aggiungere alla misura:

dai 3 ai 6 mm qualora il dito più lungo è l’alluce;
dai 2 ai 4 mm qualora il dito più lungo è il secondo dito;
dai 3 ai 6 mm qualora il dito più lungo è il terzo dito o se le prime due dita dopo l’alluce sono di uguale lunghezza.

Ora siete in grado di misurare il vostro piede e scegliere il giusto numero di scarpe e di acquistare tranquillamente online senza il rischio di sbagliare numero!
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 4