CAMBI E RESI

  • POSSO RENDERE LA MERCE?

    Sì, qualora hai avuto un ripensamento o i prodotti sono arrivati errati o danneggiati puoi rendere la merce.

  • QUANTO TEMPO HO PER FARE IL RESO?

    Dalla data di consegna, hai 14 giorni di tempo per fare il reso.

  • QUANDO RICEVERò IL RIMBORSO DEL RESO?

    I resi vengono consegnati ogni giovedì e verranno processati e rimborsati il lunedì successivo.

  • COME RENDO UN ARTICOLO DANNEGGIATO SENZA COSTI DI RESO?

    Qualora hai ricevuto un articolo errato o danneggiato richiedi ugualmente il reso attraverso l'area ordini effettuati ed invia le foto dell'articolo danneggiato all'indirizzo mail: osg@scarpediem.eu o attraverso la chat sul nostro sito. Appena la tua richiesta sarà processata il nostro team ti contatterà per procedere al reso gratuito.

  • COME SI FA UN RESO?

    Puoi richiedere il reso attraverso l'area del tuo ordine (non occorre avere un account registrato sulla nostra piattaforma, gli ordini vengono tutti archiviati). L'accesso al tuo ordine è disponibile attraverso il pulsante che trovi nella procedura di richiesta di reso o cambio di seguito. Appena verrà processata la richiesta di reso o cambio, riceverai una mail con tutte le indicazioni. Le spese di spedizione per la restituzione dell’ordine sono pari a €8,00, nel caso di ordini multipli, verranno aggiunti 5,00€ per ogni ulteriore articolo. Il costo sarà gratuito qualora l'acquirente provvederà in autonomia a restituire gli articoli. Il costo delle spedizioni verrà detratto dall'importo del rimborso. Qualora il reso viene effettuato per articolo errato o danneggiato, dopo le verifiche effettuate dal nostro staff, la restituzione sarà gratuita.

PROCEDURA RICHIESTA DI RESO O CAMBIO

Segui la guida e richiedi il cambio o il reso del tuo articolo.

1. ACCEDI AL TUO ORDINE

Clicca sul pulsante di seguito e accedi al tuo ordine. Non importa essere registrati basta inserire la mail o il numero di telefono utilizzato in fase d'acquisto.

Nella richiesta di reso potrai indicare il motivo. Qualora necessiti di un cambio numero indica come motivo TAGLIA ERRATA per effettuare un reso invece scegli un'altra motivazione. Dopo aver effettuato la richiesta di reso potrai procedere alla richiesta di ritiro del pacco allo step numero 2.

2. RICHIEDI IL RITIRO DELL'ARTICOLO

Da qui potrai richiedere il ritiro dell'articolo attraverso il servizio inPost. Ricorda di non saltare lo step precedente, le richieste di ritiro senza aver effettuato i passaggi allo step 1 non saranno considerate. Una volta richiesto il ritiro provvederemo ad accettarlo e successivamente riceverai per email un codice per poter consegnare il pacco presso un Locker o un punto di ritiro inPost più vicino casa tua.

COME COMPILARE IL MODULO DI RICHIESTA RITIRO ARTICOLO inPOST

Qualora qualcosa non ti è chiaro puoi seguire questa guida per compilare il modulo di richiesta ritiro articolo inPost.

  1. TIPOLOGIA DI PACCO: (seleziona sempre misura MEDIO)
  2. NUMERO DELL'ORDINE: inserisci il numero del tuo ordine, inizia sempre con #SDM seguito da 4 numeri
  3. NOME: Inserisci il nome e cognome utilizzato in fase d'acquisto
  4. NUMERO DI CELLULARE: (verrà utilizzato in caso ci siano problemi da parte del corriere)
  5. EMAIL: (verrà utilizzata per le comunicazioni in merito al suo reso)
  6. DESCRIZIONE: scrivi il motivo del reso
  7. NUMERO DEL PACCO DI RITORNO: inserisci il numero dei pacchi da ritirare
  8. MOTIVO DELLA RESTITUZIONE: scelga uno dei motivi disponibili o qualora non è presente un motivo per lei valido scelga ALTRO
  9. CONSENSI: accetti i consensi (solo il primo è obbligatorio)
  10. Clicca su VOGLIO RESTITUIRE UN PACCO

Ora la procedura è terminata, attendi la mail (solitamente arriva nel giro di qualche ora) con il codice e consegna il pacco presso un Locker o punto di ritiro inPost.