NATURINO: la sensazione naturale della sabbia ai piedi dei bambini!

NATURINO: la sensazione naturale della sabbia ai piedi dei bambini!

La consapevolezza dell'importanza di camminare a piedi nudi sta guadagnando terreno, suggerendo che sia una delle forme più naturali di movimento. Tuttavia, nella nostra società moderna e in ambienti come quelli in cui viviamo, l'idea di vivere senza scarpe è impraticabile. Per questo, Naturino, cerca costantemente di creare calzature che replicano il più possibile la sensazione di camminare a piedi nudi, garantendo al contempo protezione e comfort.

Naturino, un marchio italiano di calzature con oltre quarant'anni di esperienza, ha sviluppato una linea di scarpe per bambini ispirata alla sensazione di camminare sulla sabbia. La sabbia offre un supporto ideale per il piede, adattandosi alla sua forma con ogni passo. Con il suo esclusivo sistema "Effetto Sabbia", Naturino ha creato una suola che imita questa sensazione naturale, offrendo al piede del bambino il giusto supporto e resistenza mentre favorisce una corretta formazione della volta plantare.

Le scarpe Naturino per bambini presentano diverse caratteristiche pensate per favorire il movimento naturale del piede:

  • Tomaia morbida e flessibile, che consente alle dita dei piedi di muoversi liberamente senza costringerle in posizioni innaturali.
  • Suola con sistema "Effetto Sabbia", che offre un supporto morbido, flessibile e confortevole. La possibilità di rimuovere la soletta per il lavaggio o per l'asciugatura dall'umidità assicura una maggiore igiene.
  • Battistrada in gomma resistente e leggera con fondo antiscivolo, che protegge il piede e le articolazioni dal terreno.
  • Tacco più rigido nella parte posteriore per sostenere meglio il tallone.

Sneakers, sandali, scarpe da trekking o da ginnastica: le linee di scarpe Naturino sono progettate specificamente per i più piccoli, utilizzando materiali tecnici, morbidi e resistenti adatti a tutte le attività e situazioni, sia a scuola, a casa, al parco, ... Con Naturino, i bambini possono godere della libertà di movimento simile a camminare o correre scalzi, senza rinunciare alla protezione e al comfort delle calzature.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 4